CHI SIAMO

100% Raw Italia è un’associazione sportiva, affiliata alla Federazione Internazionale 100% Raw Powerlifting Federation. Promuove le competizioni Raw e lo sport pulito “Drug Free” attraverso controlli antidoping.

La Federazione Italiana Powerlifting ha lo scopo di diffondere un messaggio positivo per vivere lo sport in modo leale, sano e collaborativo. Lo sport offre l’opportunità di acquisire capacità, di dimostrare abilità, di interagire socialmente e di raggiungere un buono stato di salute divertendosi. E’ un’occasione di partecipazione e allo stesso tempo di assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti che vi operano.

Per noi della Federazione Italiana Powerlifting gli atleti sono la grande e vera forza del Powerlifting.

La Federazione 100% Raw international nasce nel 1999, con l’obbiettivo di divulgare le alzate di potenza senza l’ausilio di sostanze dopanti e senza particolari attrezzature di supporto. Nel mondo contiamo circa 8.000 sollevatori, ogni anno vediamo aumentare e crescere il numero di atleti tesserati, mettendo loro a disposizione le migliori attrezzature per dimostrare che Raw significa Vera Potenza.

Nessun equipaggiamento di supporto e nessun farmaco questo è il principio fondamentale della 100% Raw.

Durante le nostre competizioni è di fondamentale importanza assumere un comportamento rispettoso degli altri e delle regole, sia nei rapporti sociali sia nelle competizioni sportive, ciò significa essere leali. Comprende concetti come l’amicizia, il rispetto degli altri e lo spirito sportivo.